martedì 14 aprile 2009

Assignment #2: Delicious!!!

Oh Bambini!!!

leggendo vari blogges di voi attri mi rendo conto che sono molto indietro...alcuni hanno iniziato il post di Delicious con la formula "meglio tardi che mai"...allora io cosa dovrei dire??? C'era da preparare Anatomia...scusa sufficiente!

Allora...che dire di delicious...purtroppo io non sono un internet-dipendente per diversi motivi...il principale è che non ho la connessione veloce a casa e quindi non appena mi viene una qualsiasi curiosità riguardo un argomento, mi passa la voglia prima di accendere il computer...oppure se mi sta molto a cuore, apro la buon vecchia Enciclopedia (alla faccia di Wikipedia) e mi arrangio un po' con quello che trovo lì. Sono ancora un curioso "cartaceo", vecchio stile toh!

Prima che me ne scordi (il che è molto probabile) lascio subito il mio linke di Delicious:
http://delicious.com/marcomed

Il fatto di condividere siti preferiti a me, che non bazzico molto in internet, non può fare altro che bene. Facciamo un piccolo esempio: devo per forza fare una ricerca su una malattia comunissima (mettiamo il raffreddore); mettiamo che la mia Enciclopedia fallisca la sua missione e non mi soddisfi (vd. sopra); accendo il computer e mi connetto ad internet e siccome è una ricerca importantissima anche se le la voglia mi è già passata da tempo devo continuare imperterrito; vado su Google o su Wiki e cerco "Raffreddore" e mi compaiono 123456789 milioni di pagine; di già la mia connessione è lenta, se poi mi dovrei sorbire tutte e 123456789 milioni di pagine potrei dire addio alla mia laurea in medicina (è un discorso un po' assurdo...ma rende l'idea). Con Delicious invece ho (da oggi) la possibilità di consultare "velocemente" un sito che è stato consigliato da molte persone, sicuramente sarà un sito degno di nota e sicuramente mi soddisferà (sennò mi posso buttare nel Terzolle!!! Direbbero alcuni abbestia, le risahe!!!).

Ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento